Skip to main content

PIONEER DENIM & THE BRIGHT SIDE OF THE UNIVERSE A MILANO

In occasione di DENIM Première Vision, il 21 maggio, Pioneer Denim ha ricevuto un parterre di ospiti ad una speciale serata-evento-cocktail in una location d’eccezione: il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, a Milano.

La Sala Biancamano che ricostruisce la Sala delle feste del celebre omonimo transatlantico, nave varata nel 1925 e considerata la prima vera “città galleggiante” italiana, è stata l’ambientazione per la sfilata di una capsule di capi Pioneer Denim per la regia di Christian Reca, Head Designer delle collezioni Pioneer Denim e Worldwide Marketing & Merchandising Manager,  seguita dalla sfilata di  Caté Sarci allieva della St. Martin School di Londra.

Sotto i riflettori il Denim, la sua duttilità, declinato in capi dai volumi e dai modelli sorprendenti, persino Couture, decisamente avveniristici ma di grande appeal, riconfermandolo come materiale seasonless e genderless e anche sostenibile.

In un momento storico per la moda in cui l’omologazione è così diffusa, questa sfilata ci ha ricordato le potenzialità e l’espressività di un tessuto come il denim, se sapientemente trattato, tagliato e confezionato e del lavoro di produttori come Pioneer Denim che investono continuamente nella ricerca, nello sviluppo di nuove soluzioni smart. La location non poteva essere più appropriata!

La serata, organizzata in collaborazione con il giornale The TSL GAZETTE, è stata partecipata anche da Première Vision insieme con suoi importanti ospiti. Uffici stile, fashion designer, buyer internazionali, personalità e giornalisti moda si sono intrattenuti nel dopo-sfilata per brindare e gustare un menù milanese. 

Il prossimo appuntamento di Pioneer Denim è a Pitti Immagine Uomo, Firenze dal 17 al 20 giugno.

Di seguito, immagini della serata a Milano e alcuni ospiti.