Skip to main content

BIO-DERIVED LYCRA® ECOMADE  

LA NUOVA ERA DI THE LYCRA COMPANY A MAREDIMODA 2024

The LYCRA Company, leader mondiale nell’innovazione di tessuti ad alte prestazioni, è tornata a Cannes come partner ufficiale del Salone MarediModa, presentando un’immagine completamente rinnovata all’insegna del tema “WE’RE ALL IN” e introducendo una delle novità più attese nel settore tessile: la fibra  bio-derived LYCRA® EcoMade. Questa innovativa fibra elastica, composta per il 70% da mais rinnovabile, è progettata per rivoluzionare il mondo del swimwear, beachwear e athleisure, rappresentando un passo concreto verso una moda più sostenibile. La fibra sarà lanciata sul mercato entro la prima metà del 2025.

Un momento della Press Conference LYCRA® brand lounge

Il rinnovato spazio LYCRA® Brand Lounge è stato progettato per riflettere i valori di sostenibilità e innovazione dell’azienda. Quest’area ampliata e dotata di un grande ledwall, accoglie clienti, partner e stampa in un ambiente immersivo dove video e materiali illustrano i vantaggi della fibra bio-derived LYCRA® EcoMade. Una delle attrazioni principali è stata la “LYCRA® EcoMade Experience Area”, dove i visitatori hanno potuto immergersi in un’esperienza virtuale per esplorare il ciclo di produzione della bio-derived fibra, scoprendo come il mais proveniente dall’Iowa (USA) viene trasformato in LYCRA® EcoMade, sottolineando l’impegno dell’azienda per un’industria tessile responsabile.

Ad arricchire l’offerta di The LYCRA Company per un futuro più verde, i partner storici Carvico e Jersey Lomellina hanno lanciato nuovi tessuti sostenibili, VITA LIFE e RENEW COSMOS, realizzati proprio con la fibra LYCRA® EcoMade bio-derived. Con la presentazione della fibra  bio-derived LYCRA® EcoMade, The LYCRA Company riafferma il proprio ruolo di pioniere nell’innovazione tessile, impegnandosi per un futuro del fashion che rispetti il pianeta senza compromettere la qualità e le prestazioni dei prodotti.