Skip to main content

ADAMANTE CON E. MARINELLA: L’UNIONE DI ARTE, LUCE E SARTORIALITÀ

Il lampadario Nevea circular 

Adamante, azienda italiana rinomata per la sua tradizione artigianale e la continua ricerca dell’eccellenza, arricchisce la sua collezione di lampadari in cristallo con modelli esclusivi che riflettono un design sofisticato e senza tempo. Ogni lampadario, creato a mano da maestri artigiani dell’azienda, rappresenta il perfetto connubio tra arte, luce e bellezza. L’attenzione ai dettagli e l’utilizzo di cristalli di altissima qualità permettono a queste opere di trasformare ogni ambiente, rendendo ogni spazio unico e speciale.

Il lampadario Eternum 

In occasione della presentazione a EuroLuce 2025 e del Salone del Mobile di Milano, Adamante esporrà una selezione esclusiva delle sue creazioni presso le vetrine della storica boutique E. Marinella, da sempre sinonimo di eleganza e maestria sartoriale, in via Manzoni. Un incontro tra il mondo della luce e quello della moda, che darà vita a una serie di lampadari realizzati su misura, la partnership tra le due realtà italiane porta a una fusione di competenze che valorizza sia la tradizione dell’artigianato che l’innovazione del design. Ogni lampadario nasce dalla combinazione di elementi distintivi: la qualità senza compromessi di Adamante si mescola con i pregiati tessuti e i raffinati motivi che caratterizzano le creazioni di E. Marinella. Questi pezzi unici sono pensati per chi desidera una personalizzazione totale, dove la luce diventa parte integrante dell’ambiente, ma anche simbolo di stile e prestigio.

Tra le opere in mostra, un imponente Nevea Circular, alto 2 metri catturerà l’attenzione, alternando catene nei toni caldi dell’Andalusite e del verde Olivina. A completare la scenografia, due Eternum dai vivaci toni del viola, dell’arancio e due Elide Circle che, con il loro blu Marinella, celebrano la tradizione sartoriale della storica azienda napoletana. Questa esclusiva collaborazione segna un nuovo capitolo nella fusione di due mondi d’eccellenza: la luce e la moda. Un incontro che non solo celebra la qualità e il lusso, ma offre anche una visione innovativa, in grado di trasformare ogni spazio in un’opera d’arte unica, dove la luce e il tessuto si incontrano in una danza perfetta di eleganza e raffinatezza.